DyCare è una startup specializzata in assistenza sanitaria digitale e, nel campo della fisioterapia e della riabilitazione utilizza l’intelligenza artificiale per la lettura degli esercizi in tempo reale. DyCare arriva in Italia grazie alla licenziataria ONHC – ON Health Care Group ed è già stata scelta da centri di prestigio come Humanitas, Istituto Maugeri, le cliniche di TopPhysio a Roma e le cliniche del gruppo KOS.
Il suo prodotto di punta è ReHub, una piattaforma che consente la personalizzazione e progettazione di esercizi terapeutici adattati al 100% alle esigenze dei pazienti, utilizzando l’avanzata tecnologia di Computer Vision e IA per monitorare i progressi da remoto.
DyCare s’inserisce in un mercato in grande ascesa: nel 2022 il mercato della teleriabilitazione valeva 4,3 bilioni di dollari. In Italia, nel 2023, il mercato ICT in sanità – in cui rientra anche quello della riabilitazione – ha raggiunto i 2,23 miliardi di euro, con una crescita dell’11% sull’anno precedente e con previsioni di superamento dei 3 miliardi di euro entro il 2026 (dati Anitec-Assinform).