Chi siamo

OS

 

 

Ortopedici & Sanitari è la rivista mensile di riferimento per il gruppo di lavoro costituito dal medico ortopedico, dal fisiatra, dal fisioterapista e dal tecnico ortopedico, ponendosi quale utile strumento di aggiornamento per ciascuna di queste figure professionali.

La trattazione delle problematiche che chiamano in causa le figure citate – ciascuna con la sua specifica preparazione – si affianca ad argomenti di tecnica ortopedica, nei quali vengono presentate soluzioni innovative in fatto di materiali e tecnologie.

Gli argomenti vengono affrontati in un’ottica di multidisciplinarietà, dando risalto ai diversi ruoli e alle possibilità di interazione e integrazione all’interno del gruppo di lavoro.

L’ECM rappresenta la principale modalità di aggiornamento professionale post laurea. Ortopedici & Sanitari offre la possibilità di aggiornarsi regolarmente grazie a corsi ECM a distanza.
I moduli didattici vengono pubblicati sulla rivista e contemporaneamente on line. Il corso ECM del 2018 ha ricevuto 25 crediti formativi.

L’allargamento del target di riferimento – dal medico ortopedico al fisiatra – completa l’offerta d’informazione in un’ottica inclusiva, nel rispetto dell’approccio globale al paziente, e consente all’investitore il coinvolgimento dei profili professionali che prescrivono e consigliano.

Redazione Ortopedici&Sanitari e www.ortopediciesanitari.it: Cristina Suzzani

ATTENZIONE

Le informazioni diffuse su ortopediciesanitari.it sono rivolte a personale sanitario.

Board scientifico, redazione e collaboratori compiono ogni ragionevole sforzo per garantire la correttezza e l’aggiornamento delle informazioni pubblicate su ortopediciesanitari.it, tuttavia è impossibile assicurare l’assoluta assenza di errori.

I contenuti e le indicazioni riportati hanno scopo esclusivamente informativo e non intendono in alcun modo sostituire il parere del medico e di altri operatori sanitari del settore; non possono essere intesi come formulazione di una diagnosi o prescrizione di un trattamento e non devono assolutamente rimpiazzare il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

In nessun caso Tecniche Nuove SpA, staff, web master, autori dei contenti o altre persone operative sul sito ortopediciesanitari.it sono da ritenersi responsabili di qualsiasi eventuale danno anche soltanto ipoteticamente collegabile all’utilizzo di tali informazioni.

Le informazioni contenute nel sito possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento.