Chi siamo

OS

 

 

Ortopedici & Sanitari è la rivista mensile di riferimento per il gruppo di lavoro costituito dal medico ortopedico, dal fisiatra, dal fisioterapista e dal tecnico ortopedico, ponendosi quale utile strumento di aggiornamento per ciascuna di queste figure professionali.

La trattazione delle problematiche che chiamano in causa le figure citate – ciascuna con la sua specifica preparazione – si affianca ad argomenti di tecnica ortopedica, nei quali vengono presentate soluzioni innovative in fatto di materiali e tecnologie.

Gli argomenti vengono affrontati in un’ottica di multidisciplinarietà, dando risalto ai diversi ruoli e alle possibilità di interazione e integrazione all’interno del gruppo di lavoro.

L’ECM rappresenta la principale modalità di aggiornamento professionale post laurea. Ortopedici & Sanitari offre la possibilità di aggiornarsi regolarmente grazie a corsi ECM a distanza.
I moduli didattici vengono pubblicati sulla rivista e contemporaneamente on line. Il corso ECM del 2018 ha ricevuto 25 crediti formativi.

L’allargamento del target di riferimento – dal medico ortopedico al fisiatra – completa l’offerta d’informazione in un’ottica inclusiva, nel rispetto dell’approccio globale al paziente, e consente all’investitore il coinvolgimento dei profili professionali che prescrivono e consigliano.

Redazione Ortopedici&Sanitari e www.ortopediciesanitari.it: Cristina Suzzani