Stratasys, già nota per le sue soluzioni per la stampa 3D anche nella tecnica ortopedica, presenta ai tecnici ortopedici le potenzialità di produzione della stampa 3D e della tecnologia SAF (Selective Absorption Fusion), ridefinendo il panorama della produzione dei plantari su misura.

La tecnologia SAF superi metodi tradizionali come la formatura sottovuoto e la fresatura CNC (controllo numerico computerizzato), affrontandone i limiti e stabilendo nuovi standard di personalizzazione ed efficienza.
I vantaggi che ne derivano si vedono sul piano del comfort, della possibilità di personalizzazione e della sostenibilità nella produzione di ortesi plantari, nello specifico grazie alla stampante SAF H350 e al materiale High Yield PA11, che porta in primo piano una produttività e una flessibilità di progettazione senza precedenti.

Un e-book per saperne di più

Per chi desidera approfondire la conoscenza della tecnologia SAF, Stratasys rende disponibile un e-book che fornisce informazioni preziose su questa tecnologia all’avanguardia che sta plasmando il futuro delle soluzioni personalizzate in tecnica ortopedica.

Una lettura che permette di acquisire nozioni utile per sfruttare il potenziale della tecnologia SAF per migliorare la personalizzazione della produzione ortesica su misura.

Il caso di studio di GO Orthotics permette di vedere tradotti in pratica la tecnologia SAF e le sue potenzialità produttive direttamente in un laboratorio di ortesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here