Chirurgia del piede: master di II livello a Napoli

0
822

È patrocinato dalla Società Italiana Caviglia Piede (SICP) il master di II livello “Chirurgia del Piede” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, che avrà inizio in autunno e per il quale occorre inviare la domanda di iscrizione entro il 28 giugno 2019.

In particolare, il percorso formativo è pensato per coloro che vogliono apprendere le principali tecniche di chirurgia del piede, di ortesizzazione e di riabilitazione: si rivolge quindi principalmente ai laureati in Medicina e Chirurgia, agli specialisti in Ortopedia e Traumatologia o in Medicina Fisica e Riabilitativa, in Chirurgia Vascolare, in Medicina Interna, in Geriatria, in Reumatologia e in Neurologia.

Al termine del master i discenti sapranno capire quando utilizzare tecniche conservative e quando invece dover intervenire chirurgicamente e con quali tecniche.
Il programma comprende una serie di alterazioni del piede, suddivise in retropiede, mesopiede e avampiede.
Importanza verrà data anche all’aspetto multidisciplinare, che deve sempre essere preso in considerazione per offrire al paziente il miglior trattamento possibile.

Chi fosse interessato a iscriversi trova tutte le informazioni a questo link.

Stefania Somaré

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here