ProntoFisio, un nuovo servizio di AIFI per il cittadino

0
123

Le persone che necessitano di un fisioterapista sono in aumento, ma anche quelle che semplicemente hanno dubbi sul proprio programma riabilitativo.
AIFI – Associazione Italiana Fisioterapisti ha attivato, in questo senso, un nuovo servizio.
ProntoFisio è un numero telefonico da chiamare per ottenere informazioni di varia natura: capire se il proprio problema può essere risolto da un fisioterapista; ricevere indicazioni rispetto alla terapia fisica o riabilitativa più adeguata al proprio caso; ricevere consigli su cosa è meglio fare a seguito di un infortunio, che sia sportivo, lavorativo o di altro genere.

Il servizio intende anche far capire ai cittadini interessati quali sono gli ambiti nei quali la professione del fisioterapista può operare, da quello pediatrico a quello sportivo, dall’anziano al portatore di disabilità.

Il numero (3664169341) è attivo fino a fine dicembre 2019 ogni mercoledì dalle 14 alle 18.
In alternativa, si può consigliare ai propri pazienti l’indirizzo email prontoaifi@aifi.net.

Mauro Tavernelli, presidente di AIFI, ha sottolineato: «si tratta di un importantissimo momento informativo durante il quale il fisioterapista può orientare il cittadino. Chiaramente ogni persona ha dei bisogni soggettivi e contingenti alla propria condizione, quindi non parliamo di fare cura o fisioterapia al telefono.
C’è bisogno di conoscere la persona, di prenderla in carico, di visitarla, di vedere tutto ciò che sono i suoi accertamenti, ma è comunque un utilissimo servizio orientativo per la popolazione, che ha a disposizione dei professionisti qualificati».

Stefania Somaré

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here