Sono diventati effettivi i nuovi incarichi di durata triennale assegnati presso l’ASST Gaetano Pini-CTO di Milano.

Paolo Angelo Grossi

Nello specifico, il Dipartimento di Servizi Sanitari di Supporto è stato affidato al dottor Paolo Angelo Grossi, dal 2017 direttore di Anestesia e Rianimazione del Presidio Pini.

Grossi è specialista in gestione del dolore cronico, principalmente muscoloscheletrico, che gestisce con una sinergia tra terapia medica, spazi operatori e strumentazioni mininvasive, come epiduroscopia, innesto intradiscale di protesi morbida, radiofrequenza, blocchi nervosi antalgici, impianti stimolatori midollari.

Roberto Caporali

Il Dipartimento di Reumatologia e Scienze Mediche, prima guidato dal dottor Luigi Sinigaglia, oggi a capo della Società Italiana di Reumatologia, è stato affidato al professor Roberto Caporali, da giugno 2019 anche a capo di Reumatologia Clinica.
Caporali è impegnato nella ricerca soprattutto nell’ambito delle artriti croniche e delle connettiviti.

Lorenzo Panella

Confermate le Direzioni del Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia e del Dipartimento di Riabilitazione, rispettivamente guidate dal dottor Primo Andrea Daolio e dal dottor Lorenzo Panella.

Al centro, Primo Andrea Daolio

Il direttore generale dell’ASST Gaetano Pini-CTO, Francesco Laurelli, ha sottolineato: «ho voluto confermare la fiducia accordata al dottor Daolio e al dottor Panella perché in questi anni hanno svolto un ottimo lavoro alla guida dei loro Dipartimenti.
Faccio i migliori auguri al professor Caporali e al dottor Grossi, che assumono l’incarico in un momento difficile per tutto il Sistema Sanitario Nazionale, ma che, con le loro competenze ed esperienze, sapranno guidare i rispettivi dipartimenti nel migliore dei modi».

Stefania Somaré

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here