Una nuova realtà per la promozione e la diffusione della cultura dell’odontoiatria per neonati, bambini e donne in gravidanza, rivolta sia ai professionisti sia alle famiglie. Dall’unione delle forze di Mascheroni Dental Educational, Studiozero, Arcadia Retail – iodentista.it e Accademia Tecniche Nuove, nasce Odontoiatria Materno Infantile Srl società Benefit (OMI).

Importanti studi scientifici indicano che la vera prevenzione sulla salute orale inizia dalle future mamme e coinvolge il piccolo già durante la gestazione. L’obiettivo di OMI è ampliare le conoscenze e migliorare il benessere generale di mamme, neonati e bambini, al fine di migliorare la salute orale delle future generazioni.

OMI mira a sensibilizzare e educare sia il pubblico sia il medico odontoiatra attraverso piattaforme di comunicazione, formazione e incontri.

L’offerta di OMI andrà, infatti, dai corsi preparto ai presidi medici territoriali: il tutto grazie anche a un network di studi dentistici e odontoiatri, con personale formato e aggiornato sul delicato approccio ai neogenitori e ai bambini nell’ambito dell’Odontoiatria Materno-Infantile.

Per gli odontoiatri e gli altri membri dei loro team, OMI offre anche eventi formativi e corsi specializzanti per migliorare le competenze nell’ambito materno-infantile.

La compagine sociale di OMI è rappresentata da società i cui fondatori da oltre venti anni si occupano di cultura e formazione in ambito dentale:

Nell’anno che celebra i 60 anni di attività del gruppo, un altro importante elemento si aggiunge all’offerta formativa e informativa in ambito odontoiatrico – dichiara Ivo Alfonso Nardella, presidente e AD di Tecniche Nuove Spa. La forza comunicativa unita alle professionalità degli altri soci sarà un acceleratore importante per l’aggiornamento della professione.”

Dopo molti traguardi raggiunti nella divulgazione della prevenzione e nella cura dei piccoli pazienti – dichiara il dott. Luigi Paglia, di Mascheroni Dental Educational emembro del comitato scientifico della Società Italiana di Odontoiatria Infantile (SIOI). La nascita di questa società mi rende ulteriormente orgoglioso di poter mettere a sistema e condividere con colleghi neomamme e futuri genitori un bagaglio professionale volto a migliorare la salute orale.”

L’esperienza divulgativa che si è tradotta nella collaborazione con svariati canali di comunicazione e importanti manuali di riferimento in ambito odontoiatrico – dichiara il dott. Matteo Beretta, di Studiozero e membro del consiglio direttivo del SIOI – vede come naturale evoluzione la mia partecipazione in questa importante iniziativa, dove il benessere complessivo del bimbo-famiglia è la direzione da seguire.”

La divulgazione e la professionalità medico-scientifica non sono gli unici driver per diventare protagonisti nella salute orale di mamma e bambino – dichiara Andrea Imposti, di Arcadia Retail – iodentista.it. – Marketing, PNL, approccio sistemico e conoscenza del mercato e dell’offerta, sono elementi chiave offerti da OMI.” 

Grazie a un comitato scientifico interdisciplinare composto da esperti del settore, OMI mira a promuovere un cambiamento di paradigma per migliorare la salute orale di mamme, neonati e bambini, contribuendo così a rendere più sostenibili le cure odontoiatriche.