Meridiani miofasciali, strategie olistiche

0
55

In questa quarta e rinnovata edizione di “Meridiani miofasciali, percorsi anatomici per terapisti del corpo e del movimento”, edita da Tecniche Nuove, con acclusa versione digitale, Thomas Myers prosegue il suo lavoro di descrizione accurata delle continuità funzionalmente integrate dell’intero organismo all’interno della rete miofasciale, costituita da “meridiani” tracciabili della miofascia. Stabilità, stazione, tensione, fissazione, resilienza e compensazione posturale sono tutte distribuite lungo queste linee.

Il libro, che si basa sulla mappa dei meridiani, presenta molte nuove strategie olistiche per tutti i professionisti che si occupano di struttura e di movimento quali: fisioterapisti, preparatori atletici e personal trainer, specialisti della riabilitazione, osteopati, chiropratici, terapisti manuali, insegnanti di yoga e pilates, massaggiatori, insegnanti di danza e movimento, bodyworker e agopuntori.

Acquista il volume

Nuove foto e immagini di tessuti fasciali, connessioni e strati consentono una migliore comprensione.
Contenuti rivisti e ampliati illustrano le ricerche più aggiornate e le più recenti prove scientifiche.
Nuova appendice: compendio fasciale aggiornato su elementi, proprietà, neurologia e origini del sistema fasciale.
La nuova sezione sui meridiani miofasciali in movimento di Karin Gurtner utilizza il movimento evoluto del Pilates per esplorare la forza e la plasticità lungo i meridiani miofasciali.
Nuova sezione sui meridiani miofasciali nei quadrupedi (cavalli e cani), con terapie per equini e animali domestici.

Thomas W. Myers

Ha studiato direttamente con Ida Rolf, Moshe Feldenkrais e con Buckminster Fuller. Tom ha praticato per quarant’anni la terapia manuale integrativa in una varietà di ambienti clinici e culturali.
Autore o co-autore di svariati volumi e articoli per riviste specializzate, Tom vive sulla costa del Maine dove con i suoi collaboratori si occupa di certificazioni professionali, mentre continua a tenere corsi a livello internazionale.