Dolori muscolo-scheletrici per 6 italiani su 10

0
450

Dolori muscolo-scheletrici per 6 italiani su 10Sono 6 su 10 gli italiani che soffrono di mal di schiena almeno una volta a settimana.
L’ultima frontiera nella riduzione e prevenzione del mal di schiena sembra essere l’elettrostimolazione muscolare total body (WB-EMS).

Il sistema Miha Bodytec (distribuito da Interfit) si fonda sui principi dell’elettrostimolazione attiva distribuita su tutto il corpo; l’EMS (electro muscle stimolation) è un’attività sportiva che viene fatta in presenza di un personal trainer specializzato.

Secondo uno studio dell’Università di Bayreuth (Germania), questo tipo di allenamento combatte in modo efficace i dolori alla schiena, una condizione molto comune.

Gli impulsi raggiungono e attivano anche i muscoli profondi, che possono essere raggiunti solo con difficoltà con i trattamenti convenzionali. Risulta che l’88,7% dei soggetti sottoposti a trattamento ha ottenuto la riduzione dei dolori alla schiena nel 38,8% dei casi.

L’allenamento con EMS ha portato altri effetti generali: miglioramento dello stato doloroso generale (61,4% dei casi), miglioramento dell’umore (75,5%), aumento della vitalità (69,4%), migliore stabilità corporea (57,1% degli uomini e 85,7% delle donne), migliore forma fisica (50%).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here