Tai Chi e postura nella vita di tutti i giorni

734

Sai che i problemi legati alla postura che teniamo tutti i giorni possono essere affrontati con il Tai Chi?
Il ritmo di vita sempre più legato allo stress e alla frenesia quotidiana, se abbinato a una postura diciamo non proprio corretta che spesso e in modo automatico ci ritroviamo ad adottare tutti i giorni, portano inevitabilmente, seppure in modo diverso, ad avere dolori e disturbi.
Cervicale, mal di schiena, sciatica, disturbi muscolari e dolori articolari possono essere fastidiose manifestazioni quotidiane che in realtà sviluppiamo durante l’arco di tutta la nostra vita.

Tai chi e postura: come affrontare i fastidiosi disturbi quotidiani?

Attraverso pochi, ma mirati ed efficaci esercizi di Tai Chi possiamo acquisire uno strumento di pratica quotidiana che può migliorare l’equilibrio psico-fisico-posturale. Secondo la medicina cinese, infatti, il mantenimento del nostro benessere lo si pratica tutti i giorni dell’anno, dedicando un piccolo spazio all’allenamento di “Corpo e mente”.

Un nuovo corso dedicato al Tai Chi e postura

È disponibile un nuovo video corso nel quale vengono presentati diversi facili esercizi da eseguire per mantenersi allenati nella quotidianità in caso di piccoli disturbi muscolari e stress.
Ricco di esercizi di Tai Chi alla portata di tutti, il corso della docente dott.ssa Barbara Malinverno sarà un valido aiuto per risolvere una serie di cattive abitudini che adottiamo nella postura quotidiana.

Il nuovo corso è ora disponibile e tratta i seguenti argomenti:

  • perché Tai Chi e postura
  • introduzione a una sana postura
  • la postura con spostamento del peso a destra e a sinistra
  • la postura in camminata
  • la postura nelle varie direzioni dello spostamento – cinestetica
  • la postura seduta e cattive abtudini
  • rafforzare gambe ed equilibrio.

Guarda la presentazione del corso Tai Chi e postura nella vita di tutti i giorni.

Per sapere di più sul corso clicca qui.