Nuovi direttori per l’ASST Gaetano Pini-CTO di Milano

0
181
Da sinistra, Roberto Caporali e Arturo Guarino.

Il Day Hospital Reumatologico e l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia 1 dell’ASST Gaetano Pini-CTO di Milano hanno registrato dei cambi ai vertici in questi giorni.

Il Day Hospital Reumatologico, prima diretto dal prof. Luigi Sinigaglia, è ora guidato ad interim dal prof. Roberto Caporali, mentre la UO di Ortopedia e Traumatologia 1 è sotto la direzione ad interim del dott. Arturo Guarino, che sostituisce il dott. Sergio Brambilla.

Il prof. Caporali, già direttore della Reumatologia Clinica, ha così commentato il ruolo che gli è stato affidato: «è un risultato importante e al tempo stesso una sfida perché sostituisco un professionista estremamente valido che ha fatto tanto per la nostra ASST e per la Reumatologia in generale.
Per questo farò grande affidamento sul team del Day Hospital che in questi anni, lavorando con il prof. Sinigaglia, ha avuto modo di raggiungere i massimi livelli».

A sua volta, il dott. Guarino ha aggiunto: «l’incarico che mi è stato affidato mi stimola ancora di più a cercare di migliorare lo spirito di squadra con i miei colleghi, nell’ottica di conseguire traguardi importanti sia sotto il profilo professionale sia per contribuire a rendere il nostro ospedale sempre più all’altezza del suo compito, soprattutto nel rivestire, conservare e incrementare la sua caratteristica d’eccellenza ortopedica e traumatologica, al servizio del territorio».

Il dott. Guarino ha una grande esperienza in ambito Traumatologico Sportivo ed è stato medico dell’Inter.
Tra le sue specialità vi sono: chirurgia protesica di primo impianto e di revisione dell’anca e del ginocchio, traumatologia degli arti e chirurgia artroscopica del ginocchio e della spalla.

Stefania Somaré

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here