Integrazione sportiva e non solo

42

Nei laboratori di Ricerca&Sviluppo Biotech di Roelmi HPC è nato un ingrediente nutraceutico pensato per favorire il benessere e la funzionalità articolare durante l’esercizio fisico e per prevenire e contrastare i sintomi dell’artrosi.

Negli ultimi anni la consapevolezza sul ruolo dello sport nella cura della salute è cresciuta considerevolmente e ha portato a un aumento importante delle persone dedicate in modo continuativo ad attività sportive agonistiche o amatoriali e ciò riguarda tutte le età.

I consumatori hanno anche iniziato a ricercare soluzioni che favoriscano funzionalità e benessere fisico durante l’attività sportiva e che diano rapido sollievo in caso di dolore e ritardino l’insorgenza di problemi articolari o ne rallentino la progressione.

Per rispondere a queste esigenze, Roelmi HPC ha progettato un ingrediente nutraceutico in grado di agire come ammortizzatore, lubrificando e rimpolpando i tessuti, così da ridurre la rigidità articolare e da esercitare un effetto lenitivo sull’infiammazione locale.

ExceptionHYAL® Jump è stato sviluppato con la tecnologia Full Spectrum di Roelmi HPC, che permette di creare spettri completi di pesi molecolari di sodio ialuronato specifici per applicazioni mirate (gli iauloronani sono la classe di polimeri che, grazie alle loro caratteristiche fisico-chimiche, sono più affini alla biologia dei tessuti articolari).

ExceptionHYAL® Jump si integra nella struttura anatomica articolare, limitando i processi proinfiammatori e promuovendo il trofismo della cartilagine e l’azione lubrificante del liquido sinoviale, attraverso l’induzione della sintesi endogena di acido ialuronico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here