Il tendine d’Achille e le sue patologie

1381

“Il tendine d’Achille: la tendinopatia inserzionale” è il titolo del corso FAD al quale possono accedere fisioterapisti, tecnici ortopedici, podologi, medici chirurghi in ortopedia e traumatologia, medicina dello sport, medicina fisica e riabilitativa, medicina di accettazione e urgenza e medici di medicina generale.
I moduli che compongono il corso sono cinque: anatomia funzionale del tendine e biomeccanica; fisiopatologia; valutazione e diagnosi differenziale; trattamento riabilitativo e cenni di trattamento chirurgico.
Per poter fruire del corso è necessario possedere un computer con scheda audio e casse acustiche, con un minimo di risoluzione del video 1024×768 o superiore e connessione a internet ADSL con un 2 Mb in download e 512 kb in upload. Per quanto riguarda i sistemi operativi, sono richiesti: Microsoft Windows NT/2000/XP/Vista/7 o superiore; MAC OSx Tiger o superiore; UBUNTU 9.10 (Linux) o superiore. I browser supportati sono Internet Explorer 8 o superiore; Mozilla 3.5 o superiore; Safari 3.x o superiore.

Stefania Somaré