Technology Hub, l’evento professionale delle tecnologie innovative

1576

Robot giving his handDal 7 al 9 giugno 2016, a Fieramilanocity. Dopo il successo della scorsa edizione di 3DPrint Hub, che ha visto l’adesione di 7.500 visitatori professionali e 100 espositori, la manifestazione promossa da Senaf – Gruppo Tecniche Nuove per fare incontrare l’universo della stampa 3D con il mondo produttivo si rinnova diventando parte integrante di Technology Hub – l’evento professionale delle tecnologie innovative per il tuo futuro –, in programma a Milano.

Technology Hub nasce per connettere il mondo imprenditoriale con i fornitori di tecnologie per il futuro, considerate sempre più indispensabili per il successo e la crescita del business aziendale. Un trend confermato anche dalla ricerca dell’Istituto Adriano Olivetti, che ha evidenziato come nel 2015 gli investimenti delle pmi in nuove tecnologie aumenteranno ulteriormente segnando un +4% rispetto al già importante incremento del 2014.

«I risultati positivi di 3DPrint Hub», commenta Emilio Bianchi, direttore di Senaf, «hanno confermato ancora una volta l’enorme potenziale della stampa 3D nel mondo produttivo, sempre più attento e interessato ai nuovi trend tecnologici. Ed è proprio per soddisfare la crescente necessità informativa delle imprese che è nato Technology Hub, un progetto ideato per essere un vero e proprio momento di interscambio formativo e commerciale del mercato oltre che un’occasione trasversale che raccolga in un unico evento tutti i comparti dell’innovazione innescando un vero e proprio contagio tecnologico da cui derivare soluzioni più efficaci per il business». Stampa

Sei i settori in cui si struttura l’evento e che ospiteranno spazi espositivi, aree dimostrative, workshop e convegni, case history e presentazioni tecniche, offrendo esempi concreti di utilizzo delle tecnologie in ambito produttivo e occasioni di interazione e integrazione tra i vari mondi presenti. Costituirà un nucleo importante del progetto, la seconda edizione di 3DPrint Hub, che manterrà la sua impostazione affiancandosi ad Additive Manufactoring Hub. Uno spazio dedicato ai produttori di tecnologie, materiali e soluzioni per il rapid prototyping e il rapid manufacturing, dove saranno mostrate le ultime novità in tema di macchine, materiali e servizi per la prototipazione e la produzione rapida. Molteplici i campi di applicazione presenti: dall’aerospaziale, all’architettura, all’arredo, all’arte, all’edilizia e alla nautica, passando per il medicale, il dentale e la cosmetica, i giocattoli, il motorsport e la meccanica, fino ai mondi dell’automotive, della moda, della calzatura e della gioielleria.