Ritardi nei pagamenti: un nuovo provvedimento

1503

Martedì 29 gennaio, alle ore 14.00, si terrà l’incontro “Il nuovo provvedimento sui ritardati pagamenti. Effetti nei rapporti tra imprese e Pubblica Amministrazione”. Nella Gazzetta Ufficiale del 15 novembre 2012 è stato pubblicato il d.lgs. 192 del 9 novembre, che modifica il d.lgs. 231/2002, per il recepimento della direttiva Ue sulla lotta contro i ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali. Le nuove regole si applicano alle transazioni concluse dal 1° gennaio 2013. L’evento in programma – di cui sono promotori la Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia e Affine (Anima) e Bureau van Dijk – permetterà di approfondire gli aspetti del nuovo provvedimento e di chiarire gli effetti nei rapporti tra imprese e PA. La partecipazione è libera previa conferma.

Segreteria organizzativa: Anima, Ufficio Studi, via Scarsellini 13, Milano; tel 02.45418500, fax 02.45418545, e-mail: eventi@anima.it