Scanny3D propone da oltre dieci anni Podoflash, uno strumento che permette di fotografare e misurare in pochi secondi il piede da varie angolazioni, grazie a tre videocamere digitali full HD per l’acquisizione contemporanea del sottopiede in appoggio, del retropiede e dell’avampiede.
Podoflash è un podoscopio elettronico automatico che consente di ottenere foto, contorni, impronte plantari e misure del piede (lunghezze, ampiezze, angoli e assi plantari) e che, usato in combinazione con pedane baropodometriche, importa la mappa pressoria per la valutazione della pressione plantare e della postura evidenziando le zone caratterizzate da un maggiore carico posturale.
Un archivio integrato permette inoltre di gestire i dati clinici dei pazienti esaminati e memorizzare gli esami effettuati.
La facilità d’uso, la velocità, l’accuratezza delle misure e il design innovativo ne fanno un ausilio fondamentale per la diagnostica e il monitoraggio delle anomalie strutturali e/o funzionali del piede e per la progettazione di soluzioni ortesiche correttive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here