Da febbraio a novembre 2016, a Milano. Sono aperte le iscrizioni per l’8° master Isico (Istituto Scientifico Colonna Vertebrale) “Riabilitazione dei pazienti affetti da patologie vertebrali – scoliosi“, dedicato alla riabilitazione delle deformità vertebrali. Questo corso consente di apprendere e mettere in pratica:
– l’approccio Seas, uno dei tre metodi di trattamento nel mondo che hanno scientificamente dimostrato l’efficacia nel trattamento non chirurgico delle deformità vertebrali;
– il principio Sport di costruzione del corsetto, alla base del corsetto Sforzesco, la più importante novità a livello internazionale degli ultimi anni nel campo del trattamento ortesico.
Il master prevede un’ampia parte dedicata alle esercitazioni pratiche e giornate di tirocinio formativo presso i centri Isico; è prevista l’assegnazione di 50 crediti Ecm. Riservato a laureati in Medicina e Chirurgia e laureati/diplomati in Fisioterapia o studenti dell’ultimo anno, è a numero chiuso e fino al 30 novembre è prevista una quota d’iscrizione ridotta.