La Società Italiana di Chirurgia Vertebrale e Gruppo Italiano Scoliosi (SICV&GIS) ha eletto a suo presidente il dottor Bernardo Misaggi, direttore della UOC Ortopedia e Traumatologia per le Patologie della Colonna Vertebrale dell’ASST Gaetano Pini-CTO di Milano.

Bernardo Misaggi

Misaggi è anche professore a contratto e tutor della Scuola di Specializzazione Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli Studi di Milano.
Specializzato in Chirurgia Vertebrale, per la correzione di deformità, il trattamento della patologia degenerativa e la chirurgia microassistita e revisioni, il neoeletto presidente ha numerose pubblicazioni all’attivo su riviste nazionali e internazionali.

«Sono molto onorato che SICV&GIS mi abbia affidato un incarico così importante e ringrazio tutti i soci per la fiducia e stima. Sarà mio compito rispondere all’esigenza di una costante collaborazione con l’Università, nel nome dei principali obiettivi della nostra società scientifica, assicurando un livello elevato di qualità scientifica e formativa della società, con particolare attenzione ai giovani».

Si ricorda che l’obiettivo della SICV&GIS è migliorare la qualità di cura della patologia vertebrale, facendo della formazione e della ricerca due punti cardine.

Stefania Somaré

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here