Master Isico 2016

1576

Giovedì 18 febbraio 2016, a Milano. Lunedì 30 novembre 2015 è la data ultima per iscriversi con quota ridotta all’8° master Isico di specializzazione non universitario dedicato alla “Riabilitazione dei pazienti affetti da patologie vertebrali. Le deformità in età evolutiva e nell’adulto”, con quota ridotta. Il master si rivolge a medici e fisioterapisti che intendano acquisire competenze teoriche e pratiche specifiche di alto livello nella riabilitazione delle deformità vertebrali, un approccio alla riabilitazione basato sulle evidenze scientifiche, sicurezza diagnostica e clinica specifica che consenta la costruzione di un team terapeutico equilibrato con altri professionisti.
Il master si basa su alcuni concetti fondamentali: approccio clinico basato sulle evidenze scientifiche; costruzione del team riabilitativo; conoscere i principi teorici e pratici delle principali tecniche riabilitative della propria professionalità e avere nozione di quelle delle altre professionalità del
team riabilitativo; imparare a riconoscere i diversi quadri clinici; imparare a impostare un progetto riabilitativo e coordinare il team riabilitativo; imparare a impostare programmi riabilitativi specifici.

Alle sessioni del master si aggiungeranno tre giorni di tirocinio presso i centri Isico. Le iscrizioni proseguiranno anche dopo il 30 novembre a prezzo pieno. Il corso è a numero chiuso, con numero minimo di 20 partecipanti e massimo di 45; le iscrizioni sono accettate in ordine di arrivo. I partecipanti avranno diritto a 50 crediti ECM.

Stefania Somaré