La salute posturale

1392

Marzo e giugno 2017, a Rivoli (TO). Il corso in quattro seminari per nove giornate di studio “Globalità nella Salute Posturale”, accreditato per 50 crediti Ecm per le professioni di medico di Medicina Generale, fisiatra, chirurgo vascolare e flebologo, oftalmologo, ortopedico, odontoiatra, tecnico ortopedico, podologo, ortottista, fisioterapista, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, igienista dentale e logopedista.
Il primo seminario si terrà dal 10 al 12 marzo e fungerà da introduzione all’anatomia del rachide, al concetto di sistema integrato e agli aspetti psicologici legati alla postura.
Il secondo seminario si terrà il 10 e 11 giugno e si concentrerà sul cavo orale e sulle sue connessioni con il sistema integrato.
Il terzo seminario si terrà il 30 settembre e il primo ottobre e affronterà l’apparato oculare e le sue connessioni con il sistema integrato.
Il quarto e ultimo seminario sarà il 2 e 3 dicembre e tratterà del sistema piede, del suo appoggio a terra e delle diverse connessioni con il sistema integrato.

Stefania Somaré