Valutazione di ausili per la postura seduta e la mobilità

0
45

Sabato 7 aprile, a Milano. Il corso “La valutazione e la scelta degli ausili per la postura seduta e la mobilità nelle maggiori patologie neurologiche” si propone di fornire in modo semplice e interattivo le informazioni inerenti ad ambiti fortemente connessi: gli ausili per la postura seduta in carrozzina e le soluzioni per la mobilità nelle principali patologie neurologiche.
La parte sulla postura seduta inizierà esponendo principi e metodi per scegliere e personalizzare la carrozzina in funzione delle esigenze di posizionamento.
Seguiranno indicazioni pratiche e informazioni rispetto alla possibilità di prevenire ulcere da pressione che alcune carrozzine possono offrire. Per ogni categoria di ausili l’accento è posto non solo sulle soluzioni tecniche/tecnologiche ma anche sulle condizioni necessarie a far sì che gli strumenti possano risultare efficaci all’interno di un percorso riabilitativo mirato alla miglior qualità della vita possibile per le persone con disabilità.
La parte relativa alla mobilità con ausili elettronici per gli spostamenti consterà di una presentazione delle diverse soluzioni e approfondimenti in merito agli aggiuntivi elettronici per carrozzine manuali, ausili per cui emerge una crescente attenzione e richiesta.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here