Stampa 3D per protesi di alto livello

Stratasys, affermata nel campo della tecnologia additiva applicate, ha annunciato la collaborazione con Dassault Systèmes ed Easton LaChappelle per avviare un’iniziativa destinata a trasformare il mercato: Unlimited Tomorrow.
Stratasys diventerà fornitrice esclusiva della tecnologia di stampa 3D per l’iniziativa, accompagnando queste aziende verso una nuova era di braccia altamente funzionali a costo ridotto, progettate in modo personalizzato per coloro che ne hanno maggiormente bisogno.
Unlimited Tomorrow offrirà piena collaborazione a Stratasys nella ricerca, lo sviluppo e la produzione di queste protesi, rafforzando gli investimenti attuali e futuri dell’azienda nella responsabilità dell’impresa nel sociale.
I modelli protesici tradizionali spesso sono pesanti, scomodi e costosi (i prezzi variano da un minimo di 20.000 $ a dispositivo fino a 100.000 $).
La decisione di spendere queste cifre per un bambino è ulteriormente complicata dal fatto che molti crescono rapidamente rispetto ai modelli utilizzati, richiedendo così dispositivi completamente nuovi.
Unlimited Tomorrow ripensa il modo in cui vengono realizzati gli arti artificiali ponendo come obiettivo punti critici comuni come la personalizzazione, il peso e il costo.
Mettendo il destinatario al primo posto, l’organizzazione crea modelli intuitivi scalabili per progettare dispositivi personalizzati dall’inizio alla fine.
Rivoluzionando il processo/la catena di distribuzione, Unlimited Tomorrow, inoltre, utilizza tecnologie digitali, di scansione e stampa 3D volte a semplificare lo sviluppo e ridurre i componenti e, allo stesso tempo, l’impatto su ciascun paziente.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Ortopedici e Sanitari © 2018 Tutti i diritti riservati