Plantari: introduzione del sistema SensoMatch

Lunedì 5 marzo 2018, a Torino.
Si svolge presso il Novotel di Torino (corso Giulio Cesare 338/34), dalle ore 8:30 alle ore 17:30, il corso ECM “Introduzione al sistema del plantare attivo SensoMatch”.
Il corso tratta la realizzazione del plantare attivo ed è tenuto da Rauch Rainer, tecnico ortopedico che ha contribuito a sviluppare questo progetto e ha maturato una notevole esperienza nell’applicarlo ai pazienti del Centro Ortopedico Franz Seidl GmbH di Ratisbona.

SensoMatch è il nuovo sistema di realizzazione di plantari utili per curare la persona a 360 gradi. Questo nuovo studio si basa sul plantare attivo, costruito con vari tipi di basi e numerosi inserti.
Rispetto al passato, alcuni degli inserti tradizionali sono stati integrati e corretti, offrendo al tecnico una nuova “dimensione” di intervento. Con SensoMatch si possono curare e prevenire molte patologie della persona.
Da questo si evince che molti problemi di salute possono essere curati intervenendo sulla postura (mal di schiena, tensioni muscolari, infiammazioni, mal di testa ecc.).
Il corso è aperto alle diverse professioni mediche. Per ottobre è in programma un seminario di approfondimento per completare il ciclo formativo.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Ortopedici e Sanitari © 2018 Tutti i diritti riservati