In arrivo Exposanità 2018

Bologna a primavera torna a essere la capitale della salute grazie alla 21° edizione di Exposanità, mostra internazionale dedicata alla sanità e all’assistenza, in calendario dal 18 al 21 aprile 2018 al quartiere fieristico, in contemporanea (il 20 e 21 aprile) con Cosmofarma.

In fiera 678 aziende, 293 convegni e workshop, oltre 800 ore di formazione che confermano la manifestazione quale luogo privilegiato per il confronto e l’analisi dei dati di un settore produttivo che vanta sul territorio nazionale punte di vera eccellenza. Un appuntamento irrinunciabile per chi intenda conoscere tutte le novità, la produzione più innovativa e le soluzioni più all’avanguardia.

Il Sistema sanitario italiano è tra i migliori al mondo, resta però, quello italiano, un quadro frammentato in cui convivono realtà eterogenee, dove non mancano picchi di grande efficienza. Exposanità, in oltre 30 anni di attività, ha dedicato migliaia di ore di approfondimento al Sistema sanitario nazionale, al rapporto tra sanità e assistenza e al tema della modernizzazione. Si è proposta con successo come occasione per un confronto aperto in tema di politiche sanitarie e ha stabilito una collaborazione proficua con gli Enti, le Associazioni e gli Organismi di rappresentanza degli operatori in sanità.

L’edizione 2018 oltre ai focus su disabilità, ospedale, prevenzione, riabilitazione, terza età, il primo soccorso ne ospita uno interamente dedicato all’Ortopedia realizzato in collaborazione con da Fioto, Federazione Italiana degli operatori in tecniche ortopediche insieme alle altre associazioni del Forum Comparto Ortoprotesico.

Dal 17 al 19 aprile a Exposanità si terrà il III Congresso del Forum Associazioni Comparto Ortoprotesico

In fiera, oltre all’esposizione di più di 2.000 prodotti, i visitatori potranno vedere la riproduzione virtuale dell’officina ortopedica del futuro e partecipare alla seconda edizione l’Orthopedic Awards che vedrà premiate, durante una serata di gala, le migliori eccellenze italiane del mondo ortopedico.

In fine, ma non meno importante, il percorso “Cento metri per la salute” proporrà screening gratuiti per la prevenzione del melanoma, dei noduli tiroidei, del tumore al seno, test per la misurazione del monossido di carbonio nel respiro, esame ultrasonografico per la prevenzione del rischio vascolare e valutazione posturale.

INFO GENERALI

Per le giornate: 18 | 19| 20 aprile 2018 l’ingresso in fiera è a pagamento

    • 15,00 € – ticket ridotto* per acquisto online con carta di credito Acquista biglietto »
    • 25,00 € – ticket intero* per acquisto direttamente alle biglietterie della fiera
    • Per la sola giornata di sabato 21 aprile** l’ingresso in fiera è libero, previa registrazione Registrati »

*Il biglietto ha valore di abbonamento ed è valido per tutti i giorni di manifestazione.

**Sabato 21 aprile saranno aperti solo 3 Saloni: Horus, Mit, Primo Soccorso

Il 20 e 21 aprile con il ticket di ingresso di Exposanità sarà possibile visitare anche Cosmofarma Exhibition che si terrà in contemporanea nello stesso quartiere fieristico.

INFO PROGRAMMA

Per consultare il programma aggiornato con gli appuntamenti formativi accreditati, clicca qui programma completo.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Ortopedici e Sanitari © 2018 Tutti i diritti riservati