Chirurgia oncologica del rachide all’Irccs Galeazzi

3292

Stefano Boriani, già direttore del reparto di Chirurgia Vertebrale a indirizzo Oncologico e Degenerativo dell’Irccs Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, è entrato a far parte di G Spine 4, unità dell’Irccs Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano specializzata in patologie della colonna e diretta da Pedro Berjano e Claudio Lamartina.
Boriani, specializzato in Ortopedia e Traumatologia, in passato ha diretto prima la divisione di Chirurgia Vertebrale dell’Istituto Santa Corona di Pietra Ligure (SV) e poi la divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Maggiore di Bologna, fino alla sua nomina a direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Vertebrale Oncologica dell’Irccs Istituto Ortopedico Rizzoli.

Durante tutta la carriera ospedaliera ha continusto a occuparsi di oncologia vertebrale, proseguendo l’attività di ricerca presso il Laboratorio di Patologia del Rizzoli.
È professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Bologna e in passato ha ricoperto tale ruolo anche presso le Scuole di Reumatologia e di Medicina Fisica e Riabilitazione. All’attività didattica si aggiunge l’esperienza a livello internazionale, oltre alla pubblicazione di numerosi lavori scientifici in Italia e all’estero.