Per bimbi con disabilità motorie

Italtrike da oltre trent’anni produce tricicli e veicoli su ruote 100% made in Italy e di recente ha ricevuto il Premio Speciale Tricycle Zero in occasione dei Toys Awards 2017, i premi dell’eccellenza assegnati dal retail e organizzati dalla rivista TG-Tuttogiocattoli. Il prodotto è stato scelto dalla giuria in quanto ritenuto un progetto inclusivo destinato ai bambini affetti da disabilità motorie, studiato per permettere loro di provare la gioia di salire su un triciclo. Zero non ha obiettivi terapeutici ma fa parte di quella categoria di prodotti su cui si basa la playtherapy: anche i bimbi affetti da disabilità motorie hanno diritto di poter utilizzare un triciclo che li faccia divertire e muovere come tutti gli altri bambini.
«È per noi una grande soddisfazione avere ricevuto questo premio in quanto riteniamo importante che la filosofia che ci ha spinto a ideare e produrre Zero sia condivisa da tutti», dichiara Stefano Gandolfi, titolare Italtrike.
Zero è stato sviluppato grazie all’aiuto di Fosca Franzosi, docente di Metodologia della Riabilitazione in età evolutiva presso l’Università di Verona, e di Matteo Mirandola, laureando in Fisioterapia presso la stessa Università.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Ortopedici e Sanitari © 2017 Tutti i diritti riservati