Ausili e tecnologie assistive che migliorano la vita degli anziani

Venerdì 30 marzo 2018, a Prato.
Il corso “Persone anziane con disabilità: il ruolo degli ausili e delle tecnologie assistive per il miglioramento della qualità della vita”, organizzato da Affidabile, si propone di fornire informazioni inerenti ad ambiti fortemente connessi in caso di persone anziane con disabilità, sia a domicilio che residenti in RSA: gli ausili per la postura seduta in carrozzina, le soluzioni per la mobilità, gli ausili per i trasferimenti e per la vita quotidiana e le tecnologie di assistenza per la sicurezza della persona.
La parte sulla postura seduta inizierà esponendo principi e metodo per scegliere e personalizzare la carrozzina in funzione delle esigenze di posizionamento.
Seguiranno indicazioni pratiche e informazioni rispetto alla possibilità di prevenire ulcere da pressione che alcuni ausili possono offrire, sia in carrozzina sia a letto, problema di grande rilevanza in età anziana.
La sessione relativa alla mobilità offrirà una presentazione delle diverse soluzioni e approfondimenti in merito alle principali regolazioni dell’assetto in carrozzina manuale, fino ad arrivare a esplorare alcune soluzioni di mobilità elettronica particolarmente utili in età anziana (aggiuntivi elettronici per carrozzine manuali, scooter e carrozzine con automazioni per la postura).
Rispetto alle carrozzine elettroniche sarà svolta un’analisi di vantaggi e svantaggi delle diverse tipologie concentrandosi sulle esigenze più frequenti in età anziana.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Ortopedici e Sanitari © 2018 Tutti i diritti riservati